Albergo Panorama Hasliberg
Prenota una camera | informazioni sulla camera | Buoni | Ferrovie di montagna Meiringen-Hasliberg | Offerte di lavoro | FAQ
Ferrovia
Meteo
Webcam

Domande frequenti


Soggiorno e strutture


Qual è l'indirizzo dell'hotel?

Hotel Panorama Hasliberg
Engi 448a
CH-6086 Hasliberg-Reuti

Per quanto tempo è aperta la reception?

La nostra reception è aperta tutti i giorni dalle 07:30 alle 20:30. Per gli arrivi tardivi disponiamo di una cassetta per le chiavi; vi preghiamo di informarci in anticipo.

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

Check-in: dalle ore 15:00

Check-out: fino alle 11:00

Quali sono i metodi di pagamento accettati dall'hotel?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
  • Contanti (CHF, euro)
  • Maestro
  • Cartolina
  • Twint
  • Mastercard
  • Visto
  • V-Pay
  • American Express
  • Buoni
  • Retribuzione sindacale
  • Carta Reka
  • Assegni Reka

È necessario un pagamento anticipato per un soggiorno?

No, il pagamento anticipato non è necessario, a meno che non abbiate prenotato tramite Booking.com. 

Posso cancellare gratuitamente la mia prenotazione?

Condizioni di cancellazione:

 
fino a 14 giorni prima dell'arrivo: può essere cancellato gratuitamente
Da 4 a 13 giorni prima dell'arrivo: 50% del prezzo del pacchetto
Da 0 a 3 giorni prima dell'arrivo: 100% del prezzo del pacchetto

Sono disponibili camere per allergici o biancheria da letto speciale?

Su richiesta, saremo lieti di fornirvi biancheria da letto adatta agli allergici. Vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione.
 
Anche questo deve essere indicato al momento della prenotazione:
  • Protezione anticaduta
  • Letti separati (possibile solo nella categoria Standard)

Ci sono camere accessibili?

Sì, offriamo camere accessibili. Vi preghiamo di contattarci in anticipo in modo da poter riservare una camera adatta a voi.

L'hotel è accessibile alle sedie a rotelle?

L'intero complesso alberghiero è stato costruito senza barriere architettoniche. Tutti i piani, l'ampia terrazza solarium, la hall, il ristorante e la sala da pranzo sono facilmente accessibili tramite ascensore o rampa esterna. Ciò consente alle persone in sedia a rotelle e a quelle con problemi di vista o di deambulazione di muoversi liberamente e autonomamente in tutto l'hotel.

Disponiamo di un totale di 21 camere doppie prive di barriere architettoniche, suddivise in 10 camere standard con balcone e 11 camere comfort (alcune con terrazza).

In collaborazione con proinfirmis e hotelleriesuisse, l'hotel è stato ispezionato nella primavera del 2022 e classificato come privo di barriere.
 
Non c'è ascensore dal parcheggio sotterraneo all'hotel.

L'hotel dispone di una rete WLAN gratuita?

Sì, la WLAN è disponibile gratuitamente in tutto l'hotel.

Le camere sono dotate di aria condizionata?

No, l'hotel non dispone di aria condizionata.

È consentito fumare in hotel?

Nell'hotel non è consentito fumare.

I cani e i gatti sono ammessi in hotel?

Cani e gatti sono i benvenuti. Tuttavia, verrà addebitato un costo forfettario di CHF 20.00 per animale a notte. 

L'hotel dispone di un parcheggio?

Sì, disponiamo di posti auto sia di fronte al nostro hotel che nel parcheggio, che gli ospiti dell'hotel possono utilizzare gratuitamente in base alla disponibilità. Anche il parcheggio della Bergbahnen Meiringen-Hasliberg AG può essere utilizzato gratuitamente. Si prega di contattare la reception dell'hotel in loco. L'auto può essere parcheggiata prima del check-in ufficiale.

C'è una stazione di ricarica per le auto elettriche?

Sì, nel nostro parcheggio ci sono due posti auto con accesso a una stazione di ricarica elettrica. Non è possibile effettuare una prenotazione e l'utilizzo è soggetto alla disponibilità (primo arrivato, primo servito). Vi preghiamo di comunicarcelo al momento del check-in in modo da poter attivare la stazione di ricarica per voi.

Possiamo riporre le nostre attrezzature da sci / biciclette in modo sicuro?

Sì, abbiamo un deposito sci chiudibile a chiave in inverno e il nostro deposito sci è trasformato in un deposito bici sicuro in estate. La chiave vi verrà consegnata al momento del check-in alla reception.

C'è un frigorifero in camera?

No, le nostre camere non sono dotate di frigorifero. Se avete bisogno di refrigerare oggetti importanti come i farmaci, il personale dell'hotel sarà lieto di farlo per voi. Vi preghiamo di comunicarcelo in anticipo.

Arrivo, carta degli ospiti e attività


Come si ottiene la carta ospiti e il biglietto del trasporto pubblico?

Riceverete un'e-mail circa 2 giorni prima del vostro arrivo per registrare online la carta ospiti e il biglietto dei trasporti pubblici.

Seguite i passaggi indicati di seguito:
  1. Aprire il link contenuto nell'e-mail ricevuta e registrarsi per la Digital Guest Card.
  2. Dopo la registrazione riceverete un'altra e-mail con la vostra carta ospite digitale. Aprite il link e potrete aggiungere la carta ospite in formato PDF o nel vostro portafoglio Apple/Google. 
  3. Nella stessa pagina, alla voce "Attenzione!", si trova un altro link per ordinare il biglietto del trasporto pubblico. Ogni compagno di viaggio deve essere inserito qui. 
  4. Riceverete il biglietto del trasporto pubblico dall'azienda di trasporto con un certo ritardo. Questo può richiedere fino a 2 ore. 

Cosa comprende la carta degli ospiti?

Tutte le offerte incluse che riceverete con la carta ospiti sono disponibili al seguente link

Quando e per quanto tempo sono validi il biglietto del trasporto pubblico e la carta ospiti?

La carta ospiti e il biglietto dei trasporti pubblici sono validi per l'intero soggiorno. Compreso il giorno di arrivo e di partenza.

È possibile viaggiare con i mezzi pubblici?

Potete viaggiare in treno e autobus postale via Brünig o prendere il treno navetta da Meiringen a Reuti.

È possibile raggiungere l'hotel in auto?

È possibile viaggiare in auto attraverso il Brünigspass direttamente all'hotel. Si prega di notare che in inverno le strade possono essere coperte di neve e si consiglia vivamente di usare le catene da neve.

Dov'è il bancomat più vicino?

Ci sono bancomat alla stazione a valle di Twing e in varie località di Meiringen.

Dove si trova la fermata dell'autobus più vicina?

La fermata dell'autobus più vicina si trova a circa 50 metri dall'hotel.

Qual è la stazione ferroviaria più vicina?

Stazione ferroviaria di Meiringen


La stazione ferroviaria più vicina è quella di Meiringen.

Durata: circa 17 minuti (con la funivia Reuti-Meiringen e il sentiero pedonale)

Stazione ferroviaria di Brünig-Hasliberg


In alternativa, la stazione ferroviaria di Brünig-Hasliberg dista circa 29 minuti con i mezzi pubblici.

Il pass giornaliero per le escursioni o lo skipass è incluso nel prezzo della camera?

Il pass giornaliero per le escursioni / lo skipass per le ferrovie di montagna di Meiringen-Hasliberg non è incluso nel prezzo della camera. 
 
Tuttavia, è possibile ottenere biglietti giornalieri per le escursioni / skipass a prezzi ridotti presso la nostra reception:

In inverno

 
Skipass:
Gli skipass ridotti sono disponibili alla reception. Vi concediamo uno sconto del 30% sugli skipass giornalieri e plurigiornalieri della Bergbahnen Meiringen-Hasliberg AG. Il Magic Pass è valido tutto l'anno.
 
Biglietti giornalieri per escursioni:
I biglietti giornalieri ridotti per le escursioni 3+ zone di Bergbahnen Meiringen-Hasliberg AG sono disponibili alla reception. CHF 18,00 per adulto e CHF 5,00 per bambino. I bambini in possesso della carta FFS Junior o della Co-travelcard per bambini viaggiano gratuitamente.
  • Una gastronomia variegata con un'esperienza da gourmet
  • Sci notturno e slittino notturno
  • Area di pratica "Skihäsliland Bidmi
  • Due piste per slittini
  • 25 km di sentieri escursionistici invernali
  • 60 chilometri di piste

In estate:

 
I biglietti giornalieri ridotti per le escursioni 3+ zone di Bergbahnen Meiringen-Hasliberg AG sono disponibili alla reception. CHF 18,00 per adulto e CHF 5,00 per bambino. I bambini dai 6 ai 16 anni in possesso di un abbonamento FFS Junior o Children's Co-travelcard viaggiano gratuitamente, a condizione che siano accompagnati da un genitore/tutore con un biglietto valido dello stesso nome.
  • Una gastronomia variegata con un'esperienza da gourmet
  • Monster scooter e scooter bike
  • Escursioni varie
  • Kugelweg Bidmi - Reuti
  • Sentieri nani "Muggestutz"

Quali sono gli orari di apertura della ferrovia di montagna Meiringen-Hasliberg?

Gli orari di apertura attuali delle ferrovie di montagna di Meiringen-Hasliberg sono disponibili qui.

Lo stato attuale di funzionamento delle gondole, dei sentieri escursionistici e delle piste da sci è disponibile al seguente link.

Offrite attività per i bambini?

All'Hasliberg i bambini hanno il loro tornaconto. Nel nostro hotel, i più piccoli possono contare su una sala giochi arredata con cura, dove possono sfogarsi a piacimento. Anche l'ampio parco giochi all'aperto li invita a esplorare.

L'area della ferrovia di montagna di Meiringen-Hasliberg offre anche una vasta gamma di attività per tutta la famiglia, sia in estate che in inverno, al chiuso o all'aperto: Qui ce n'è per tutte le età.

Quali sono le attività offerte in estate?

Quali sono le attività offerte in inverno?

Ristorazione e catering


La colazione è inclusa nel prezzo della camera?

La colazione è inclusa nella tariffa della camera.

Quali sono gli orari della colazione?

La colazione a buffet viene servita dalle 7.30 alle 10.00 nel nostro ristorante.

È necessario prenotare un tavolo per la cena al ristorante?

Sì, è consigliata la prenotazione per il nostro ristorante. 
 
Per le prenotazioni con mezza pensione, vi riserveremo automaticamente un tavolo nel nostro ristorante.

Fino a quando è disponibile il cibo caldo?

Il ristorante prenderà le ordinazioni fino alle 20.45. 

Offrite la mezza pensione?

Sì, è possibile prenotare la mezza pensione.